UPMC Hillman Cancer Center

UPMC Hillman Cancer Center

Il network dei centri oncologici di UPMC, UPMC Hillman Cancer Center, comprende oltre 60 centri oncologici negli Stati Uniti e in Europa e assicura il più elevato standard di cura a oltre 110.00 pazienti ogni anno. Il programma oncologico di UPMC – University of Pittsburgh Medical Center – viene citato ogni anno da U.S. News & World Reports “Best of Best” tra i migliori degli Stati Uniti.

I Centri, che fanno parte del network oncologico UPMC Hillman Cancer Center, forniscono ai pazienti protocolli di cura avanzati per permettergli di affrontare con coraggio la malattia. Questo è reso possibile dall’impegno di UPMC nella ricerca. Il network oncologico UPMC Hillman Cancer Center è affiliato all’Università di Pittsburgh. Insieme le due istituzioni hanno prodotto oltre 5.700 studi negli ultimi 5 anni e raccolto, solo nel 2017, fondi per la ricerca per oltre 156 milioni di dollari. Questo collegamento fa in modo che tutti i centri del network UPMC siano coinvolti in iniziative di ricerca tese al continuo miglioramento dei trattamenti. I ricercatori lavorano a stretto contatto con i medici per trasferire rapidamente i risultati delle ricerche più promettenti dai loro laboratori alle sperimentazioni cliniche, fornendo ai pazienti un accesso anticipato a trattamenti innovativi.

Ogni centro del network è dotato di tecnologie all’avanguardia e di un team multidisciplinare di specialisti, con competenze diverse a seconda del tipo di neoplasia e della sua sede (oncologi medici, radioterapici e chirurgici, neurologi, neuro-oncologi e neurochirurghi, pneumologi, endocrinologi e chirurghi endocrini, gastroenterologi, ecc.).

Grazie a moderni collegamenti di telemedicina, i professionisti dei centri condividono quotidianamente esperienze e casi clinici con i colleghi del network oncologico di UPMC. Questo tipo di comunicazione e di confronto permette agli specialisti di contare sull’esperienza di uno dei più vasti programmi di radiochirurgia del mondo garantendo ai pazienti risultati migliori, e agli stessi livelli di garanzia e sicurezza dei centri oncologici del network UPMC.